Google+

GUARDA LE TUE MANI, HAI QUESTE MACCHIE? STAI ATTENTO, SEI MALATO…

Gli effetti della stanchezza e dello stress non si manifestano solo con mal di testa, sonnolenza o torpore. Il nostro corpo, anche da persona a persona, reagisce in diversi modi e con svariate manifestazioni, molti li conosciamo, altri invece no. Andiamoli ad elencare.

macchie-unghie

Gli effetti dello stress sul corpo – Uno di questi è rappresentato dalla comparsa di macchie bianche sulle unghie, un sintomo che sarebbe da attribuire, non come erroneamente fatto con la mancanza di calcio, proprio allo stress. Un altro campanello di allarme da tenere in considerazione è il dolore alla mascella. Di solito, se abbiamo assimilato poca vitamina B, è possibile incappare in dolori acuti alla mascella, provocato dal fatto che siamo portati spesso, a stringere i denti.

Se abbiamo dei tagli sulla bocca che non ci siamo fatti con un coltello, anche questo potrebbe voler dire che siamo in una fase della vita molto logorante. In particolare, bisogna assumere vitamina B6. Non possiamo dimenticare la diarrea e la stitichezza provocata dalla mancanza di magnesio, generata dallo stress. Anche i brufoli nascono quando siamo stressati e manchiamo di vitamina e, che funge da antiossidante. Se siete stressati, infine, è probabile che vi inizio a sanguinare le gengive. In quel caso è bene caricarsi di pazienza e assumere della vitamina C.

Fonte: Qui

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*