Google+

E ORA ARRIVA LA FATWA DALL’EGITTO: “TRUMP E ISIS STESSA IDEOLOGIA” (Ma va là!)

L’osservatorio sull’islamofobia del “Dar al Iftaa“, l’autorità egiziana che emette gli editti religiosi (fatwa), punta il dito contro Donald Trump affermando che i suoi discorsi aiutano l’Isis poiché utilizzano la “stessa ideologia” dello Stato islamico, la cui propaganda a sua volta sfrutta le dichiarazioni del politico repubblicano.

trump-beffa

Quando dice “detestano tutti noi”, spiega l’osservatorio, Trump utilizza la stessa ideologia cui l’Isis fa ricorso per reclutare i giovani. “Nei suoi comunicati di propaganda, l’organizzazione ripete sempre che c’è un’ostilità eterna fra l’Islam e l’Occidente”, ricorda l’Osservatorio.

Foto e dichiarazioni di Trump: Definito “Casa della fatwa”, l’osservatorio è presieduto dal Gran Mufti d’Egitto, Sheik Shawki Allam. Sottolinea di aver rilevato che l’Isis utilizza foto e dichiarazioni di Trump. Le frasi del candidato sono usate per “giustificare le operazioni terroristiche”: dopo quelli di Bruxelles del marzo scorso “l’organizzazione ha pubblicato un video” che contiene foto del tycoon e la dichiarazione in cui il candidato repubblicano diceva che Bruxelles venti anni fa era una delle più belle città del mondo ma è diventata uno spettacolo orribile, conclude l’Osservatorio

Fonte: Qui

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*